Gli inizi, le prime crew e Non dormire (1996-2005)
Nel corso della sua adolescenza, Noyz Narcos inizia a giocare a basket, coltivando la passione per le Nike alte e i graffiti; decide quindi di entrare a far parte del collettivo TBF e dei Savage Boys.
Comincia la sua carriera musicale all'interno di un gruppo grindcore insieme a Metal Carter, ma ben presto capisce che la sua strada è quella dell'hip hop. All'età di 19 anni entra quindi a far parte del mondo del rap nel collettivo Erreaccanegativo, fondato da Fetz Darko e da Ricky Jd; nel 1996 esce il primo album Calma apparente ma Noyz non partecipa perché abbandona il collettivo poco prima.
Nel 2000 collabora con i Truceboys alla realizzazione del loro primo EP; poco più avanti entra a far parte in pianta stabile del gruppo, contribuendo alla creazione e pubblicazione dell'album Sangue (2003). Il successivo periodo in cui i membri del gruppo percorrono strade soliste dopo la creazione del collettivo TruceKlan è molto positivo per Noyz, che a luglio 2005 pubblica il suo primo album solista, intitolato Non dormire e che ha visto la partecipazione dei componenti dei TruceBoys ed altri artisti della scena hip hop romana.
Noyz Narcos - Attica
Nessun commento:
Posta un commento